Avere un sito web non significa necessariamente avere visitatori. Noi realizziamo siti solo per chi desidera essere trovato nei motori di ricerca. Chi vuole siti in flash si rivolga altrove.

 

Needful Things: acqua in boccioni

Una delle cose preziose che abbiamo, una delle cose preziose di cui necessitiamo per stare in forma, per star bene, per vivere, è l'acqua. Non necessariamente l'acqua in boccioni di cui parla questa pagina, ma l'acqua in generale.

Acqua in boccioni distribuita da Acquaviva Italia srl - clicca per ulteriori informazioni

Due litri al giorno per star bene

E' ormai saputo e risaputo che il nostro corpo necessità di due litri di acqua ogni giorno. Chi fosse scettico su questa affermazione può cercare in Google "di quanta acqua ha bisogno il corpo umano?" o qualcosa di simile: troverà decine di migliaia di siti, molti dei quali autorevolissimi, in cui si dice e si spiega perché mediamente ognuno di noi necessita di 2 litri di acqua al giorno.

La quantità precisa dipende comunque dal nostro peso e dal tipo di attività che svolgiamo, come è chiaramente indicato nella tabella seguente. I dati sono stati forniti dalla società americana International Bottled Water Association.

Peso

in kg

 attività leggera

n. bicchieri al giorno

 attività moderata

n. bicchieri al giorno

attività intensa

n. bicchieri al giorno

52 9 9,5 10
57 9 10 11
68 9 10 11,5
80 9,5 10,5 12,5
90 9,5 11 13,5

Nota: si suppone che un bicchiere sia pari a 225 cc di acqua

Quali sono i benefici per la salute?

Il nostro corpo è composto per 2/3 di acqua. In mancanza delle quantità di acqua consigliate si rischia, specialmente nei periodi più caldi dell'anno, la disidratazione.

La disidratazione può causare mal di testa, senso di stanchezza e disorientamento. Talvolta è sufficiente un decremento del 2 o 3 % di acqua nel nostro corpo per provocare problemi di memoria e di focalizzazione.

Non attendiamo che ciò accada prima di ripristinare i liquidi persi. Beviamo acqua!

Acqua e perdita dei kg di troppo

L'acqua è anche uno dei fattori più importanti del successo durante i tentativi di dimagrire. Quando il nostro corpo è disidratato il cervello può confondere i segnali che riceve con la fame e indurci a mangiare troppo. L'acqua può quindi aiutarci a ridurre il nostro appetito.

Ricordate:

L'acqua non contiene calorie

L'acqua aiuta il corpo a metabolizzare il grasso accumulato

L'acqua aiuta a mantenere il corretto tono muscolare

I distributori di acqua a boccioni


 

 

Il modo migliore per non dimenticarci di bere ogni giorno la quantità di acqua di cui il nostro corpo ha bisogno è di avere acqua fresca sempre a portata di mano, sia a casa nostra che sul luogo di lavoro, luogo in cui trascorriamo il 50% della nostra giornata (se escludiamo le ore dedicate al sonno).

Talvolta, per chi non si accontenta dell'acqua del rubinetto, basta avere delle bottiglie di acqua a disposizione in studio o in ufficio, ma ciò non sempre è possibile; per avere acqua fresca serve un frigorifero.

L'alternativa è di farci installare in ufficio (ma anche a casa se lo desiderate) uno di quei distributori di acqua a boccioni che una volta vedevamo solo nei telefilm americani ma che tempo si vedono sempre più spesso anche nei nostri uffici.

Sono refrigerati ma consumano molto meno di un normale frigorifero e con un boccione da 19 litri possiamo avere acqua abbastanza per un mese, ammesso che in ufficio non siamo più di una o due persone. Se siamo di più cambieremo il boccione più frequentemente.

I distributori a boccioni di Acquaviva Italia

Acquaviva Italia srl è una delle società italiane specializzate nell'installazione di distributori di acqua in comodato d'uso e nella consegna e ritiro dei boccioni.

L’impianto di produzione, completamente automatizzato in ambiente asettico, si trova nella Valle del Pasubio (Vicenza), ai piedi delle Piccole Dolomiti. L’acqua sgorga naturalmente in un ambiente incontaminato ad oltre 8 Km dall’impianto. Grazie ad una conduttura appositamente realizzata, arriva nello stabilimento così come esce dalla montagna.

Acquaviva Italia opera in diverse regioni italiane tra cui: Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Costi dei distributori a boccioni Acquaviva

Un distributore di acqua Acquaviva ti può costare meno di un caffè al giorno, acqua compresa per una persona.

Offerta ai visitatori di Needful Things

Telefona al numero verde di Acquaviva Italia per informazioni sui prezzi e sul distributore più vicino a te. Dicendo che hai visto questa pagina, se farai un ordine, avrai in omaggio due boccioni e una gradita sorpresa.

Numero verde Acquaviva: 800.748.008  

Acquaviva Italia s.r.l. - 25030 Lograto (Brescia) - Via Cavallera, 21

Tel. 030 9973814 - 030 9780125 - 030 9780138 - 030 9972445 - 030 9780056

www.acquaviva.com

 

confronto acqua in boccioni

 

A proposito di distributori automatici di bibite, se cercate chi installa distributori di bevande fredde o calde e snack a Brescia potete visitare anche questa pagina.

 

 

 

 

Gianfranco Viasetti - tel. 030 2584315 - Fax 030 5106976 - mobile phone 335 64 56 855.

Realizzazione siti web per professionisti e PMI - Posizionamento siti - Web Marketing

Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via Cesare Pavese, 39 - E-Mail: info@needfulthings.it

P.IVA: 02842170173 - Cod. Fiscale: VSTGFR47M29A569T - Siti web dal 1997 - Corsi dal 1996

Zona operativa: Milano - Brescia - Bergamo - Varese - Lugano - Bologna - Verona - Venezia - Vicenza - Treviso - Firenze - Roma - Palermo - Catania - Mantova - Bologna - Trento - Torino