Avere un sito web non significa necessariamente avere visitatori. Noi realizziamo siti solo per chi desidera essere trovato nei motori di ricerca. Chi vuole siti in flash si rivolga altrove.

 

Needful Things: energia elettrica gratis

E' possibile avere energia elettrica gratis? Assolutamente sì!

Abbiamo costruito una lampada da tavolo a consumo zero!

 

lampada da tavolo a consumo ZERO

 

Esiste un modo per avere in casa energia pulita 24 ore su 24 senza spendere nulla, a parte 25 o 30 euro per un trasformatore toroidale.

Serve ben poco altro: una lampada 220 V, meglio se alogena, un altoparlante anche rotto e mezzo limone. Il sistema è stato messo a punto recentemente da un Ing. napoletano, una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia.

Come funziona? Grazie al principio magnetico-induttivo inventato dal fisico Nikola Tesla nel 1895. Per oltre un secolo è stata considerata solo teoria e accantonata, ma ora, grazie all'intuizione di un ingegnere napoletano è diventata realtà. Dopo 25 anni di esperimenti sul progetto di Tesla, l'ingegnere ha capito che mancava qualcosa. Affinché la corrente venisse erogata in modo continuativo era necessario abbinare al trasformatore toroidale un altoparlante, il quale, vibrando, produceva una piccola tensione che, amplificata dal trasformatore collegato al contrario, raggiunge i 220V ad un amperaggio sufficiente per far funzionare in continuazione una lampadina di 75W. L'unica manutenzione richiesta è la sostituzione (una volta al mese) del mezzo limone. Il limone tra l'altro non è indispensabile, serve per fornire la piccolissima dose di acidità necessaria al toroidale per stare sempre in perfetta forma:-))

40 di questi apparecchi sono in grado di fornire l'energia sufficiente ad una famiglia media.

Quella che vedete nella foto è una lampada da tavolo realizzata da noi, basandoci sul progetto dell'ing. di Napoli. Funziona perfettamente. La sto usando come lampada da comodino. Zero consumo, zero fili, tanta luce. Devo solo trovare il modo di renderla esteticamente più piacevole:-)

 

 

 

 

Gianfranco Viasetti - tel. 030 2584315 - Fax 030 5106976 - mobile phone 335 64 56 855.

Realizzazione siti web per professionisti e PMI - Posizionamento siti - Web Marketing

Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via Cesare Pavese, 39 - E-Mail: info@needfulthings.it

P.IVA: 02842170173 - Cod. Fiscale: VSTGFR47M29A569T - Siti web dal 1997 - Corsi dal 1996

Zona operativa: Milano - Brescia - Bergamo - Varese - Lugano - Bologna - Verona - Venezia - Vicenza - Treviso - Firenze - Roma - Palermo - Catania - Mantova - Bologna - Trento - Torino