Needful Things: la medicina estetica

Liposuzione, liposcultura, mastoplastica, lifting facciale, rinoplastica, blefaroplastica a Milano e Torino

 

 

 

Forse basterebbe un buon nutrizionista per il tuo benessere fisico... Su questo sito trovi ottimi consigli:

 www.dietasaraciastellardi.it/index.html

 

La medicina estetica e la chirurgia plastica possono rendere migliore una persona anche "dentro" e infonderle maggiore fiducia in se e voglia di vivere?

MAXWELL MALTZ (1899-1975), il chirurgo plastico americano che ha inventato il concetto di "psicocibernetica" ha pubblicato nel 1960 il libro "psicocibernetica", tradotto in diverse lingue e venduto in milioni e milioni di copie.

Nel suo libro, MALTZ, sostiene che quasi tutti i pazienti che si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica per migliorare ad esempio l'aspetto del naso, del viso o di altre parti del corpo ottengono nel giro di pochi mesi anche un miglioramento della loro personalità, della fiducia in se stessi e della gioia di vivere.

Ma non per tutti è così. Secondo il padre della psicocibernetica un chirurgo plastico deve essere anche psicologo; deve capire perché un paziente ha deciso di farsi rifare il naso, il seno o altro. Solo con questa comprensione sarà possibile ottenere un completo successo dei trattamenti estetici. Per la verità Maxwell Maltz si spinge oltre; sostiene che aiutando una persona a sentirsi bella "dentro" la si farà sentire (e vedere) bella anche fuori. Ed è appunto questo il concetto su cui si basa la psicocibernetica (o psicodinamica): la stretta relazione tra il corpo e la mente.

    

 

Chirurgia estetica alla portata di tutti

Oggi la medicina estetica è alla portata di tutti. Non è più necessario andare negli Stati Uniti per trovare dei bravi chirurghi estetici; ne abbiamo molti anche in Italia ed i prezzi, grazie soprattutto alla concorrenza, non sono più proibitivi.

L'aumento dell'autostima

Un chirurgo plastico può giocare un ruolo molto importante nell'aumentare l'autostima e la sicurezza di se del paziente

La Liposuzione in piedi - liposcultura

Questo tipo di intervento deve essere eseguito da chirurghi estetici esperti altrimenti il risultato può essere per niente soddisfacente: infatti, aspirare il grasso è abbastanza facile, ma scolpire un addome richiede intuito artistico.

Quindi, dopo aver scelto un buon chirurgo qualificato, la cosa più importante da fare è assicurarsi di l'intervento avvenga in una struttura che sia ben attrezzata per affrontare eventuali problematiche o imprevisti e nella quale sia presente un anestesista.

Con queste premesse il risultato sarà di solito spettacolare a condizione però che l'età e lo stato della pelle permettano a questo tipo di intervento di ottenere i benefici previsti: infatti, le pelli anelastiche e rilassate non rappresentano certo un buon punto di partenza e questo difetto non è proprio soltanto dell'età avanzata, ma anche di donne giovani che hanno avuto gravidanze, dimagramenti importanti, che hanno assunto pillole anticoncezionali per lunghi periodi, che sono forti fumatrici o che hanno semplicemente una cute costituzionalmente anelastica.

E' inoltre da sapere che la liposuzione elimina il grasso, ma ben difficilmente la famosa "buccia d'arancia", che invece tende a permanere. La liposuzione superficiale può ottenere in questi casi qualche miglioramento.

La liposcultura può essere praticata un po' ovunque nel corpo:

guance e collo, braccia, torace (la ginecomastia degli uomini), addome e fianchi, cosce interne ed esterne, polpacci e caviglie

"Nei casi in cui è presente un notevole eccesso di cute, la liposcultura da sola non è sufficiente ad ottenere un buon risultato e quindi si procede nella stessa seduta operatoria ad una addominoplastica a limitato scollamento per ridistendere la cute rilassata."

Liposuzione: la tecnica

La liposuzione ha come obiettivo sia l'aspirazione che la distruzione del grasso. Il grasso può essere aspirato mediante l'uso di un aspiratore elettrico o, meglio, semplicemente di una speciale siringa da 60 cc..

Questo secondo metodo, in mani esperte, è meno traumatico, più rapido e più efficace: in mano a due chirurghi esperti è possibile estrarre due litri e mezzo di grasso puro all'ora.

Anche la liposcultura ultrasonica può essere praticata, anche se la lentezza della procedura ne limita l'uso a depositi adiposi piccoli e circoscritti senza apprezzabili vantaggi rispetto alla tecnica a siringa.

In ogni modo le cannule nel loro movimento aspirano e nello stesso tempo distruggono le cellule adipose riducendone così il numero, a differenza delle diete che possono in genere ridurne temporaneamente il volume.

Il Centro di Chirurgia Estetica di Bari

Nei Centri di Chirurgia Estetica di Bari, il Dott. Marcello del Zotti, con i suoi collaboratori, esegue vari interventi di chirurgia plastica e estetica.

 

Chirurgia Palpebrale Milano

La Dott.ssa Maddalena Forti di Milano è specializzata in chirurgia della palpebra e in oculistica

 

 

Gianfranco Viasetti - tel. 030 2584315 - Fax 030 5106976 - mobile phone 335 64 56 855.

Realizzazione siti web per professionisti e PMI - Posizionamento siti - Web Marketing

Sede: 25030 Castel Mella (Brescia) - Via Cesare Pavese, 39 - E-Mail: info@needfulthings.it

P.IVA: 02842170173 - Cod. Fiscale: VSTGFR47M29A569T - Siti web dal 1997 - Corsi dal 1996

Zona operativa: Milano - Brescia - Bergamo - Varese - Lugano - Bologna - Verona - Venezia - Vicenza - Treviso - Firenze - Roma - Palermo - Catania - Mantova - Bologna - Trento - Torino