Carrozzerie Brescia

Carrozzeria Serena - San Zeno (Brescia)

Carrozzeria Brescia - Carrozzeria Serena - San Zeno (Brescia)

 

Tra le Cose Preziose che abbiamo avuto modo di trovare non poteva mancare la Carrozzeria Serena di S. Zeno Naviglio, a 6 km da Brescia. Perché la definiamo questa carrozzeria una "Cosa Preziosa"?

Ho avuto modo personalmente di verificare la competenza del personale della Carrozzeria Serena e voglio raccontare la mia storia.

A fine 2008 ho acquistato una BMW 330 da Nanni Nember, il più noto e storico concessionario BMW di Brescia. La vettura era usata ma coperta ancora per un anno della garanzia ufficiale BMW.

Dopo pochi mesi mi sono accorto che quando pioveva forte trovavo il tappettino dietro il sedile del passeggiero impregnato di acqua. In poche parole servivano gli stivali per entrare dalla portiera posteriore destra.

L'ho portata dal concessionario Nanni Nember e dopo 3 o 4 giorni mi è stata riconsegnata dicendomi che avevano sostituito la guarnizione della portiera posteriore e che il problema era stato risolto.

La prima volta che ha piovuto ho trovato di nuovo l'acqua. Tutto come prima.

L'ho riportata e l'hanno tenuta di nuovo 3/4 giorni, mandandola dal loro carrozziere di fiducia. Quando me l'hanno ridata mi hanno detto di aver scoperto che l'acqua entrava dalla portiera anteriore e non, come avevano ritenuto, da quella posteriore.

Mi hanno detto di averla tenuta a lungo sotto un getto di acqua e che non entrava più.

Dopo qualche mese ha piovuto di nuovo e l'acqua è entrata esattamente come in precedenza. L'ho riportata dal concessionario, spiegando che avevo appurato che l'acqua entrava solo quando parcheggiavo la macchina in salita davanti al mio garage. Non succedeva se l'autovettura veniva parcheggiata in piano. Ho chiesto che mi tenessero la BMW tutto il tempo necessario, ma che mi risolvessero definitivamente il problema.

Di nuovo la mandarono in carrozzeria e, con mia sorpresa, solo 2 giorni dopo mi telefonarono dicendomi che finalmente il problema era stato risolto (scarichi sporchi). Devo confessare che, visto i precedenti, dubitai che avessero davvero risolto ed espressi loro i miei dubbi. "Stia tranquillo", mi dissero, "anzi, mi faccia un favore, se le entrasse ancora l'acqua ci chiami immediatamente". Il giorno dopo piovve e trovai di nuovo l'acqua sotto il tappettino. Esattamente tutto come prima.

Cominciavo ad essere davvero disperato. Ero ormai convinto che avrei avuto per tutta la vita (della mia BMW, non la mia) l'acqua in macchina ogni volta che pioveva.

Telefonai subito alla concessionaria facendo presente il problema; ero intenzionato a farmi dire in quale carrozzeria portassero la BMW per poter parlare direttamente con il carrozziere, ma mi precedettero: mi dissero "senta, le do l'indirizzo del carrozziere, lo contatti direttamente lei a nome nostro. Non pagherà nulla, ci pensiamo noi".

La carrozzeria era la Carrozzeria Serena di San Zeno, a pochi minuti da Brescia.

Contattai il titolare e ci accordammo per portargli la vettura dopo qualche giorno.

Il Sig. Giordano Zanca si dimostrò molto disponibile, disse subito al suo staff: ragazzi, dobbiamo assolutamente risolvere questo problema, a costo di smontare pezzo per pezzo la macchina. Mi chiese di dirgli esattamente quale fosse la pendenza (quanti gradi) dove parcheggiavo la BMW sotto la pioggia. Glielo dissi.

 

Il problema delle infiltrazioni finalmente risolto!

 

Dopo 4 o 5 giorni mi chiamò il titolare della carrozzeria per dirmi: "abbiamo finalmente risolto il problema dell'infiltrazione di acqua nella sua BMW! Se le dicessi da dove entrava l'acqua non mi crederebbe, ho faticato a crederci anch'io".

Mi fece vedere da dove entrava: c'è una scatola per la raccolta dell'acqua sotto il cofano motore e questa scatola ha delle fessure sigillate con collante o qualcosa di simile. Una fessura non era stata sigillata completamente in fabbrica e se la BMW veniva parcheggiata in salita, con un'inclinazione di 10°, l'acqua contenuta in questa scatola usciva dalla fessura e, seguendo un certo percorso, finiva sotto il tappettino posteriore. Qualora la vettura venisse parcheggiata in piano o con un'inclinazione inferiore non succedeva nulla, e questo è probabilmente il motivo per cui il predecente proprietario della BMW 330 non aveva mai lamentato l'inconveniente. Non parcheggiava mai in salita sotto la pioggia.

 

C'è voluto un anno per risolvere il problema

 

C'è voluto un anno per risolvere il problema dell'infiltrazione di acqua nella mia BMW, ma grazie a Nanni Nember e alla carrozzeria Serena di San Zeno - Brescia - è stato risolto definitivamente.

Sono trascorsi 6 mesi da allora e il problema non si è più presentato.

Devo dire che a parte l'ovvia seccatura di portare 3 o 4 volte la BMW dal concessionario per lo stesso problema, Nanni Nember si è comportato correttamente. Non mi ha mai fatto pagare un euro. Nemmeno la Carrozzeria Serena mi ha chiesto soldi. Ho detto al titolare della carrozzeria che, per ringrazialo di avermi risolto il problema, avrei scritto un articolo per parlare della sua carrozzeria, ed ho mantenuto la promessa.

 

La Carrozzeria Serena di San Zeno - BS

Tel. 030 3543179 - Via 4 Novembre, 10 - S. Zeno

 

 

Dove si trova la carrozzeria Serena - Brescia

La carrozzeria Serena si trova a 6 km da Brescia, nel comune di San Zeno Naviglio, in Via IV Novembre, 10 - TEL 030 3543179

 

Carrozzeria specializzata in BMW, Mercedes, Mini ed altre marche

La  Carrozzeria Serena opera a San Zeno Naviglio (Brescia) dal 1979.

Passione, Professionalità, Qualità, Velocità e Competitività sono le principali caratteristiche che distinguono la Carrozzeria Serena. Il lavoro viene svolto solo da uno staff competente e affiatato.

L'esperienza acquisita negli anni da questa carrozzeria consente di soddisfare tutte le richieste di una clientela attenta ed esigente, garantendo l'impiego di manodopera specializzata e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente.

 

Carrozzeria BMW Brescia

Immagine dell'interno della Carrozzeria Serena di Brescia  

Carrozzeria Brescia - L'interno della Carrozzeria Serena

Carrozzeria Serena - Brescia - specializzata riparazioni BMW - Mercedes - Mini - Alfa Romeo - Fiat - Renault - Pegeut - Volkswagen

carrozzerie Brescia - essicazione vernice

Processo di essicazione vernice con lampade IRT alla carrozzeria Serena

Pulizia interna automobili e igienizzazione - Brescia

Igienizzazione e pulizia interna autovetture - Carrozzeria Serena - Brescia

All'arrivo della vettura in Carrozzeria Serena viene effettuato il Check-in, compilata la scheda di lavoro che raccoglie i dati del cliente e del veicolo e la presa in carico dell'eventuale gestione della pratica del sinistro.

Successivamente si realizza il preventivo dettagliando tutte le parti da riparare o da sostituire.

Definite le operazioni da effettuare e sottoposto il preventivo al cliente per accettazione ha inizio la riparazione.

Fasi di lavorazione carrozzeria

All'arrivo della vettura in Carrozzeria viene effettuato il Check-in, compilata la scheda di lavoro che raccoglie i dati del cliente e del'autovettura e la presa in carico dell'eventuale gestione della pratica del sinistro. Poi si prepara un preventivo dettagliato di tutte le parti da riparare o da sostituire. Una volta definite le operazioni da effettuare e sottoposto il preventivo al Cliente si inizia la riparazione.

Servizi di carrozzeria offerti da Carrozzeria Serena

  • riparazione danni causati dalla grandine, anche senza verniciatura
  • modifica di auto sportive
  • verniciatura moto e carene
  • ripristino cerchi in lega
  • verniciatura componenti in plastica
  • autovettura sostitutiva
  • soccorso stradale diurno
  • cooperiamo con officina meccanica di fiducia per la completa riparazione dell' auto
  • convenzionati assicurazioni SAI Fondiaria

 

 

Gianfranco Viasetti - tel. 030 2584315 - Fax 030 5106976 - mobile phone 335 64 56 855.

Realizzazione siti web per professionisti e PMI - Posizionamento siti - Web Marketing

25030 Castel Mella (Brescia) - Via Alberto da Giussano, 41 -  E-Mail: info@needfulthings.it

P.IVA: 02842170173 - Cod. Fiscale: VSTGFR47M29A569T - Siti web dal 1997 - Corsi dal 1986

Zona operativa: Milano - Brescia - Bergamo - Varese - Lugano - Bologna - Verona - Venezia - Vicenza - Treviso - Firenze - Roma - Palermo - Catania - Mantova - Bologna - Trento - Torino